PO 443- Gennaio-Febbraio 2022

36 progettare 443 • GENNAIO / FEBBRAIO 2022 SCENARI di supportare il proprio utilizzatore a tutto tondo. L’evento dello scorso novembre ha ben rappresentato, in quest’ottica, lo spirito e la filosofia della multinazionale svedese, dal momento che, oltre a essere stata oc- casione per presentare le diverse soluzioni e tutte le novità in termini di tecnologie Hexagon, ha costituito una piazza di in- contro, dove i diversi partecipanti hanno avuto modo di gettare le basi per costruire relazioni di business e sinergie, con un solo obiettivo: tornare a far girare l’economia, dopo che in questi ultimi due anni è stata messa a dura prova, ma durante i quali Hexagon ha continuato a guardare avanti: “Noi non siamo stati fermi, ma abbiamo seguito il nostro percorso evolutivo, ci sia- mo preparati sia dal punto di vista di inno- vazione, sia dal punto di vista strategico e organizzativo. Abbiamo investito in ricerca e sviluppo e in capitale umano, supportati anche dagli incentivi messi a disposizione dei governi per aiutare la ripartenza. Oggi, quindi, siamo qui per fare insieme il punto della situazione e per condividere tutto ciò che è stato fatto in questo biennio, ma an- che e soprattutto per ascoltare le aziende e la voce del mercato. L’evento HxGN Live rappresenta concettualmente la ripartenza nostra e del mercato, e la scelta di orga- nizzare la manifestazione a Bologna non è stata casuale, dal momento che l’indu- stria emiliano-romagnola è davvero molto rappresentativa del tessuto industriale del nostro Paese”, ha commentatoBrunoRolle, sales manager di Hexagon Manufacturing Intelligence. Il mercato italiano “E al mercato italiano, che ha un model- lo di business assolutamente replicabile anche in altri Paesi, Hexagon si vuole proporre - ora molto più che in passato - come partner di riferimento globale per le aziende manifatturiere, attraverso un progressivo processo di integrazione di soluzioni, dipartimenti aziendali e team di lavoro, all’interno di un ecosistema in cui competenze, professionalità e tecno- logie concorrono alla realizzazione della Fabbrica Intelligente connessa e, quindi, integrata”, ha poi aggiunto Levio Valetti, marketing & communication manager di HexagonManufacturing Intelligence Italia. Tutto ciò supportato da una strategia di ac- quisizione anche nei prossimi anni, ma più oculata e scrupolosa, mirata a integrare nuove tecnologie e nuovi know-how, con cui fornire il giusto supporto in tutti i settori industriali e penetrando più in profondità quei comparti che in passato Hexagon Italia ha solo sfiorato quali, per esempio, quello del navale e biomedicale, con l’u- nico obiettivo di accompagnare le aziende in un percorso di crescita profittevole e sostenibile. Entusiasmo e ottimismo, dunque, si è percepito molto chiaramente durante l’HxGNLive Smart Manufacturing Italy 2021, così come anche nei messaggi del management di Hexagon, presente alla manifestazione, il quale guarda al futuro con grande fiducia e idee chiare. Per lamultinazionale svedese la ripartenza è già in atto. K]kkagf] \aegkljYlanY kmdd 9\\alan] EYfm^Y[lmjaf_& PartInspect L, la soluzione Hexagon di misura automatica rapida e semplice per d g^^a[afY$ ZYkYlY km l][fgdg_aY \a k[Yfkagf] Y dm[] kljmllmjYlY \a YdlY _YeeY&

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz